#iostoconborrelli

Share
#iostoconborrelli

I Verdi della Lombardia esprimono la loro solidarietà al consigliere regionale dei Verdi della Campania Francesco Emilio Borrelli per l’intimidazione avvenuta tramite un video pubblicato dal cantante neomelodico catanese Nico Pandetta.

Qui il video

Durante la puntata di Reality del 5 giugno, un programma di Rai2 condotta da Enrico Lucci in cui era ospite Borrelli, si è trattato dei testi delle canzoni di diversi cantanti neomelodici che spesso raccontano e elogiano azioni criminali.

Qui il video

La colpa di Borrelli, da cui la minaccia, è stata quella di aver condannato con forza la condotta di questi cantanti.

I Verdi della Lombardia, condividono la denuncia di Borrelli e confermano come questa modalità di comunicare spesso si trasforma in modo palese come metodo per sostenere ed essere organici alla criminalità organizzata.
Riteniamo che Borrelli con la sua condanna ha fatto il proprio dovere sia come uomo delle istituzioni che come cittadino comune.

E evidente che la musica è da sempre uno strumento di comunicazione di straordinaria importanza per i giovani e i messaggi che vengono veicolati possono fare danni inestimabili. In questo senso è evidente l’uso stupido, superficiale e troglodita con cui certi messaggi circolano. La Cultura è un’altra cosa!

I Verdi della Lombardia stanno dalla parte di Francesco Emilio Borrelli e non hanno paura di certe intimidazioni. Auspicano inoltre che gli organismi giudiziari preposti si attivino al più presto per le determinazioni conseguenti.

#iostoconborrelli,

I Verdi della Lombardia

Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.

/*calendario eventi*/

Prossimi Eventi

Sorry, no posts matched your criteria.