CITTA’ METROPOLITANA, la posizione dei Verdi

Share

2079 amministratori locali, consiglieri comunali e sindaci della provincia e di Milano città, il prossimo 28 settembre eleggeranno l’organismo precursore del futuro Consiglio Metropolitano di Milano.
Saranno chiamati ad eleggere chi rappresenterà i 134 comuni della costituenda Città Metropolitana e dovrà porre le basi per la futura elezione a suffragio diretto del nuovo Consiglio Metropolitano.
Troppe volte il nome e la bandiera dei Verdi sono stati usati a sproposito sfruttando lontani trascorsi o “discendenze” politiche nei Verdi oppure operando a titolo personale lasciando però intendere di essere i Verdi per promuovere o appoggiare personaggi o scelte che non erano o non sono espressione delle idealità e della politica dei Verdi.
Millantare crediti di tal genere non aiuta chi nella politica vuole agire e muoversi con onestà e trasparenza.
In questa scadenza amministrativa, i VERDI sostengono la lista di centro sinistra , ed in particolare appoggiano la candidatura di Maviglia Roberto, sindaco eletto a Cassano d’Adda in una lista civica e Verde in una coalizione di centrosinistra e con un programma ancorato al “consumo zero” del territorio.
A lui riconosciamo la necessaria capacità e lo spirito per portare all’interno di questo nuovo organismo le sensibilità e le emergenze dei Verdi legate alla tutela dei territori, del Parco Agricolo Sud Milano e le tematiche legate ai trasporti e mobilità all’interno della futura area metropolitana tutta.
Maviglia Roberto saprà portare competenza e impegno coniugando al meglio le necessità delle realtà municipali e dei territori “periferici” di questa futura realtà amministrativa con le esigenze della grande metropoli

I Coportavoce Provinciali: Silvia Casarolli e Oliviero Camisani

ICoportavoce Regionali: Elisabetta Patelli e Aldo Guastafierro

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

/*calendario eventi*/

Prossimi Eventi

Sorry, no posts matched your criteria.